Efeizee – Bordeaux

orbene non scrivevo una recensione da almeno una o due settimanæ e la cosa non andava bene, ormale, giorni fa mi sono imbattuto su un gruppo di beatmakers su facebook in un giovine che stava spingendo la sua musica fatta di beats elettronici mediante l’espediente del concept e del contest… Il giovine in questione prometteva il regalo del suo album che costa un euro sul suo bandcamp a chi gli inviasse una foto con qualche indumento bordò, il perchè lo spiegherò più avanti, allorché io mi sono subito fatto una foto e ho photoshoppato il giubbotto, e mi sono aggiudicato l’album.

Ora ho formattato il portatile e ho perso l’archivio del suo album, ma a parte che ve lo potete sentì A QUESTO LINK ora m’è venuta l’idea di fare la recensione, iniziamo:

Il tale [da me peraltro sconosciuto] ha tirato fuori sto piccolo EP di quattro dico quattro tracce di un hiphop elettronico tutto boom e clap e synth a otto bit, pare di giocare a qualche indiegame moderno che si rifà all’estetica del bel tempo che fù.. Melodicamente ricorda i cLOUDDEAD complici le voci eteree che tappezzano i beats, scorre liscio e leggero lasciando una nota dolciastra al suo passaggio. Carino il concept che c’è dietro visto che l’autore vorrebbe comprarsi una felpa bordeaux e lo ripete a suon di vocoder pure in una delle tracce [cerco una felpa bordeaux senza cappuccio] e per concludere non lo so, ascoltatelo e giudicate, in teoria mi vergogno pure a fare la recensione a uno che manco conosco.

a0105980580_10